venerdì 24 ottobre 2014

Scheda Alimentazione per massa muscolare

Massa Muscolare in un mese?:  Ecco qual'è l'alimentazione corretta 




Dopo aver stabilito una scheda d'allenamento mirata ad incrementare la massa muscolare velocemente, ci si preoccupa di stabilire un piano di Corretta alimentazione per supportare o sviluppo dei muscoli.
Fino ad adesso si è sempre detto che una dieta essenzialmente proteica è fondamentale per la crescita muscolare.

Se vuoi approfondire il discorso sull'aumento della massa muscolare, Clicca qui!

Questo può essere in parte corretto se non si eccede nel regime proteico a discapito degli altri macro nutrienti.

Per aumentare la potenza muscolare si deve iniziare a vedere la nostra alimentazione quotidiana come una torta divisa in tante fette. Ognuna di queste ha dimensione diverse, a seconda dell'importanza che possiede nel contribuire allo sviluppo della massa muscolare.

Certamente le proteine sono una delle fette maggiori, poiché si trasformano i aminoacidi essenziali alla crescita delle varie fasce muscolari.

Spesso molti bodybuilder portano all'estremo questo processo, e nella convinzione di accelerare l'aumento della massa corporea iniziano a buttar giù Kg su Kg di bistecche, pollo, tacchino..
Curandosi poco del resto dei Nutrienti come grassi e carboidrati.

Ma cosa succede ad eccedere in proteine?

Convinti di massimizzare la crescita muscolare molti uomini non fanno che eccedere nel consumo di cibi proteici a discapito di carboidrati.

E' vero che alcuni enzimi (forniti dai cibi proteici) trasformano la massa grassa in combustibile energetico...
Ma un eccesso di fonti proteiche porta questi enzimi a riconoscere questi enzimi a riconoscere le proteine stesse come surplus da scartare.
Ovvero le proteine in eccesso saranno soggette ad un processo di ossidazione e non forniranno alcun giovamento all'incremento dela massa muscolare.

Quante proteine occorrono per mettere massa muscolare velocemente/?

Qualcuno crede che la quantità di proteine giornaliere necessarie per mettere in moto il meccanismo di costruzione muscolare sia di 30 grammi.
In realtà non esiste una quantità pre-stabilita che possa massimizzare ed ottimare un aumento della massa muscolare.
Quello che incide sulla nostra crescita muscolare è il livello di aminoacidi nel sangue.
Una volta che questo ha raggiunto il livello massimo, non riuscirà più ad accelerare il processo di costruzione della massa magra.

Inutile quindi abbuffarsi di frullati di albumi d'uovo e siero del latte, pollo a tutte le ore del giorno, carne a pranzo e cena ecc.

Un aumento della muscolatura si raggiunge quando si arriva ad un cambiamento del livello di aminoacidi nel sangue.
Se si è arrivati ad un surplus di proteine, il livello di aminoacidi rimarrà costante. Questo non ci permetterà di dare una scossa alla sintesi proteica, ne al nostro metabolismo (il corpo si abitua e non tende più a costruire muscolatura).

Quindi paradossalmente per massimizzare la sintesi proteica nel sangue occorre integrare la giusta dose di tutti i macro nutrienti.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page